3° FESTIVAL DELL'AMBIENTE

12/05/2022

Parte la terza edizione del "Festival dell'Ambiente", promosso ed organizzato dall'Amministrazione delle Politiche Ambientali e Sostenibilità - Comune di Castrolibero - con il patrocinio gratuito dell'UNICAL - Dipartimento di Fisica - e ARPACAL.

Lungo il Parco Fluviale di Castrolibero, il Festival dell’Ambiente, nella sua terza edizione, sarà l’occasione per fermarsi a riflettere su tutti i temi connessi all'ambiente, al fine di introdurre soluzioni e sollecitare - soprattutto i più giovani - ad una riflessione sui diversi argomenti del riciclo, dei combustibili a basso impatto ambientale, delle azioni che ogni cittadino può intraprendere per contribuire ad invertire la rotta e migliorare la qualità dell’ambiente e dell’atmosfera in cui viviamo.

Un doveroso ringraziamento a chi condurrà i laboratori:

Arpacal

Vigili del Fuoco - Comando Provinciale di Cosenza;

Missione al Cubo, spin-off dell'Università della Calabria;

Legambiente Serre Cosentine;

Arcadinoè Cooperativa Sociale;

Garda 2015 Società Cooperativa Sociale;

Yellowjoy Attività Cinofile

Al nostro media partner Ricicla TV.

Alla VAIV Calabria.

Alla Protezione Civile di Castrolibero.

Alla Società Calabra Maceri E Servizi Spa