Rinnovo accordo di gemellaggio con Catanduva (Bra) 09/05/2018

7 Maggio 2018

L’Amministrazione Comunale di Castrolibero nell’ambito del gemellaggio con la cittadina di CATANDUVA (Brasile), finalizzato alla promozione culturale dei rispettivi Paesi nonché alla propria storia e tradizione locale, il prossimo 9 Maggio alle ore 17,30 riceverà, in visita istituzionale, presso la sede municipale di Castrolibero (Centro storico), una delegazione cittadina del Comune di CATANDUVA.

Il Sindaco Giovanni Greco, insieme alla Giunta e ai Consiglieri Comunali, alla presenza di diverse Associazioni del territorio, accoglierà la delegazione guidata dal collega brasiliano Afonso Macchione Neto, per rinnovare quel patto di fraternità che, da diversi anni, attraverso importanti scambi culturali, ha consentito ai due Comuni di accrescere un legame molto stretto e duraturo. Infatti, il gemellaggio risale all’anno 2006.

Il Sindaco Giovanni Greco, nel ribadire il significato e la forza del patto, ha voluto sottolineare il valore fondamentale di questo imminente incontro, da vivere come occasione di conoscenza nonché come opportunità decisiva per sostenere e rafforzare l’amicizia e la cooperazione fra i Paesi e le Comunità interessate. “Il gemellaggio è espressione di unità fra i popoli e come tale dev’essere sostenuto e incoraggiato da una visione sempre più allargata di partecipazione ed inclusione, in quanto il concetto di globalizzazione non può e non deve limitarsi a fattori puramente economici o commerciali”.