Premio "Comuni ricicloni 2016" 28/02/2017

1

2

3

Il Comune di Castrolibero, nell’ambito della manifestazione di Legambiente “Comuni Ricicloni della Calabria”, che si è svolta Martedì 28 Febbraio alla Stazione Ferroviaria di Paola in occasione del passaggio e della sosta del treno Verde di Trenitalia, ha ricevuto un importante riconoscimento per i virtuosi livelli raggiunti nella raccolta differenziata. Tant’è che il 78,7% di RD (Fonte ARPACAL) pone Castrolibero al primo posto fra i Comuni con oltre 10mila abitanti nella classifica in base alla produzione pro-capite di rifiuto secco residuo e al sesto posto fra tutti i Comuni della Provincia di Cosenza.

A ritirare il prestigioso Premio il Sindaco Giovanni Greco il quale, sin dall’inizio del suo mandato, ha mostrato grande attenzione per la sostenibilità e per il rispetto ambientale.

Egli, oltre a ringraziare Legambiente, ha voluto sottolineare l’importanza ed il ruolo svolto dai cittadini di Castrolibero soggetti ormai attivi e sensibili nel circuito della raccolta differenziata. “Il trend positivo cresce di anno in anno – ha ribadito il Sindaco - e ciò inorgoglisce l’Amministrazione Comunale, stimolandola nel continuare e nell’andare avanti in questa direzione, auspicando che i cittadini e gli attori coinvolti, siano sempre più protagonisti nel migliorare la qualità della vita ed il benessere del territorio”.

Autore: Dott. Francesco De Filippo

4