Inaugurazione "Parco degli Elfi" 13/07/2016

13 Luglio 2015

E’ stato inaugurato Sabato 11 Luglio alle ore 16,30 il “Parco degli Elfi”, un progetto strategico per l’intera area, voluto fortemente dall’Amministrazione Comunale di Castrolibero e condiviso dal Comune di Marano Principato. Infatti, la manifestazione si è svolta alla presenza dei Sindaci Giovanni Greco ed Alessandro Tenuta nonché dell’On.le Orlandino Greco in rappresentanza della Regione Calabria.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di valorizzare il patrimonio paesaggistico e naturalistico del territorio, offrendo la possibilità, ai bambini, ai ragazzi ed alle famiglie, di trascorrere dei momenti di svago attraverso un sistema di itinerari e percorsi acrobatici alla scoperta della natura.

L’area dove sorge il parco avventura è quella di “Bosco Orzatelle” che ricade nel Comune di Marano Principato, anche se in realtà il terreno è di proprietà del Comune di Castrolibero.

In ogni caso, l’auspicio degli Amministratori locali è quello di poter incentivare ancor più l’attrattiva turistica della zona seppur in una logica di rigoroso rispetto e tutela delle risorse ambientali, affinché diventi volano per lo sviluppo e la crescita del territorio.

Autore: Dott. Francesco De Filippo

foto 1