LSU/LPU

20/12/2018

...«Sono seriamente preoccupato dal silenzio assordante del Governo difronte alla questione che riguarda i 4500 lavoratori precari, LSU ed LPU, della Regione Calabria. Non è possibile – ha dichiarato il Sindaco di Castrolibero Giovanni Greco - non tener conto della gravità della situazione che coinvolge migliaia di famiglie calabresi. Qui non si tratta di assegnare un qualsivoglia sussidio di sopravvivenza, ma di riconoscere a questi lavoratori competenze e professionalità ampiamente acquisite all’interno degli Enti locali. Infatti, sono decenni che continuano a svolger mansioni indispensabili per garantire l’erogazione di servizi essenziali per le Comunità e i  cittadini amministrati. Faccio appello, dunque, ai parlamentari calabresi affinché si facciano carico di questa angosciante situazione e trovino, nel legittimo esercizio delle funzioni attribuite loro dal mandato elettivo, l’interlocuzione necessaria con il Governo del Paese in modo da dare, attraverso una corretta dialettica parlamentare, risposte immediate, concrete e risolutive per questi lavoratori».