Il nuovo sito istituzionale del Comune di Castrolibero

26/03/2018

Il nuovo sito istituzionale del Comune di Castrolibero

Quello che si nota di più, oltre al forte impatto fornito dalle immagini che riproducono i luoghi più suggestivi della nostra bellissima Castrolibero, è la particolare funzione che consente al navigatore di connotare, in maniera più rapida e razionale, le diverse aree tematiche che mettono in evidenza le informazioni utili e l’organizzazione comunale nella sua articolazione.

Nella Home Page, ad esempio, è stato creato un menù orizzontale che viene riproposto in ogni pagina, e serve proprio per poter, in ogni momento della navigazione, trovare le informazioni più utili con pochi semplici click.

Prima delle nuove linee guida emanate dall’Agenzia per l’Italia Digitale, i siti della Pubblica Amministrazione, seppur pregevoli, erano considerati per lo più “siti vetrina”. Per questi motivi il Governo ha voluto fornire delle indicazioni precise sulle informazioni istituzionali, con particolare riferimento agli aspetti della TRASPARENZA e dell’ACCESSIBILITÀ.

Nel ringraziare quanti si sono adoperati in questa ennesima sfida nell’era del digitale, siamo convinti che questo ulteriore passo in avanti renderà sempre più concreto il diritto di cittadinanza di ognuno di NOI.

Cordialmente, Il Sindaco Giovanni Greco