Auguri nuovo anno

30/12/2020

Messaggio augurale del Sindaco in occasione del Consiglio Comunale del 30/12/2020

Signor Presidente,

approfitto di questa occasione per rivolgere un saluto cordiale e formulare gli auguri ai presenti e ai cittadini di Castrolibero che con impegno, serietà e rispetto delle regole imposte dall’emergenza sanitaria hanno saputo contribuire con le loro azioni ad arginare il contagio da Covid.

Se guardiamo al rapporto in termini percentuali tra persone contagiate e popolazione residente, in data odierna registriamo infatti 7 positivi asintomatici cioè lo 0,001%. Questi risultati se da un lato ci confortano, dall’altro ci spingono rigorosamente a non abbassare la guardia ed in via cautelativa ad assumere atteggiamenti ancora prudenti.

Siamo al 30 dicembre, la fine dell’anno, di solito tempo di bilanci, di quello che è stato fatto e di quello che si poteva ancora fare nell’esercizio delle nostre diverse funzioni. Ma ci sarà un’altra occasione per ricordare il lavoro espresso in 12 lunghi mesi…

Oggi è il tempo della gratitudine e degli auguri per un 2021 migliore a quanti sono impegnati in prima linea a difesa della salute pubblica e privata, alla giunta, ai consiglieri comunali, ai dipendenti di questa amministrazione, a tutti coloro i quali fanno la propria parte in ogni circostanza della vita, rappresentando la spina dorsale della società, il collante della nostra Comunità.

Dalla prova che stiamo vivendo deve scaturire, con forza ancora più intensa, l’esigenza di una collaborazione senza pregiudizi e riserve.

I segnali di speranza che giungono dal fronte dei vaccini ci permetteranno di superare le difficoltà per tornare presto a incontrarci in presenza e poter riprendere il cammino bruscamente interrotto per le diverse sfide che dovremo necessariamente affrontare insieme nei prossimi anni.

Giunga a tutti quindi l’augurio che il nuovo anno, più degli altri, vissuto pienamente, possa restituire serenità e prospettive di crescita personale e collettiva.

Felice anno!