Visita istituzionale del nuovo Questore di Cosenza 12 Maggio 2017

12 Maggio 2017

E’ stato il Sindaco Giovanni Greco ad accogliere e a porgere i saluti al nuovo Questore di Cosenza, Giancarlo Conticchio. L’incontro si è svolto in un clima di assoluta cordialità presso la Sede Municipale del Centro Storico di Castrolibero. Per il nuovo Questore, fresco di nomina, si è trattato della prima visita ufficiale da quando è subentrato a Luigi Liguori.
L’incontro, oltre ad essere un’occasione di reciproca conoscenza, ha rappresentato un momento di confronto per avviare, in sinergia, una fase di collaborazione interistituzionale.

Il nuovo Questore ha avuto modo di ribadire l’importanza che riveste la cooperazione fra le Istituzioni del territorio. Il Sindaco, da parte sua, si è soffermato sul concetto di diffusione della legalità evidenziando il ruolo che rivestono gli Amministratori pubblici, in termini di sicurezza, alla luce dei recenti provvedimenti del Governo e del Parlamento. “L’Amministrazione che rappresento – ha dichiarato – continuerà ad assicurare pieno sostegno a quanti operano quotidianamente nell’interesse della legalità e delle Istituzioni”. A sua volta, la cultura della legalità deve ispirarsi ai princìpi contenuti nella nostra Costituzione poiché essa afferma diritti inviolabili che, nonostante i continui cambiamenti sociali, non possono essere accantonati in quanto riguardano, principalmente, il rispetto della vita, il bene comune, il concetto di uguaglianza, il valore della libertà e della democrazia.