Presentezione del libro dello Psicologo Ezio Aceti 7 Aprile 2017

10 Aprile 2017

Si è svolto sabato 8 Aprile presso la Chiesa di San Giovanni nel Centro storico di Castrolibero, la presentazione del libro di Ezio Aceti dal titolo: “Crescere è una straordinaria avventura”.

All’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Castrolibero oltre all’autore Ezio Aceti, hanno partecipato per l’Associazione In.con.tra la Dr.ssa Stefania Perri, la per l’Associazione Famiglie Nuove la psicologa Maria Rosaria Venuto, per il Comune di Castrolibero il Sindaco Giovanni Greco. A moderare il dibattito, il giornalista Vittorio Scarpelli.

Con uno stile particolarissimo, Ezio Aceti, ha suscitato, in una sala decisamente gremita, un moto di sana curiosità. Oltremodo, al centro della sua appassionata ricerca e delle tante pubblicazioni, da sempre vi sono i giovani e la famiglia. Quel mondo giovanile intorno al quale si alimenta, di giorno in giorno, una progressiva ed incessante discussione legata alla crisi dei cosiddetti modelli educativi.

Ricordiamo, inoltre, per quanti non lo conoscessero, che Ezio Aceti è psicologo, esperto in Psicologia dell’Età Evolutiva, Psicologia dell’Handicap e della Disabilità, Psicologia Scolastica e Interventi Psicologici di Mediazione in Ambito Familiare e Culturale. È presidente dell’Associazione PARVUS (Prevenzione Accoglienza Ricerca Valorizzazione dell’Uomo in Sviluppo) nonché responsabile scientifico dell’Associazione «Famiglia per un Mondo Unito».

Momenti della presentazione

del libro