Contatti

pec
mail
telefono

 

Galleria foto

foto gallery

 

Area riservata

pec

Posta Certificata

mail

Posta Istituzionale

firma digitale

Firma Digitale

modulistica

Modulistica interna

rilevazione presenze

Rilevazione presenze
ambientaAmbiente

 

Protocollo d'intesa con l'Associazione In.Con.Tra per le attività della biblioteca comunale 6 Aprile 2017

06 Aprile 2017

 

E’ stato firmato il Protocollo d’Intesa fra l’Amministrazione Comunale di Castrolibero e l’Associazione Culturale In.con.tra per il rilancio delle attività della Biblioteca comunale “Corrado Alvaro”. Erano presenti il Sindaco, Giovanni Greco, l’Assessore delegata alla Cultura, Ileana Illuminato, il Dirigente di settore, Mimmo De Cicco, nonché la Presidente dell’Associazione Stefania Perri.

 

Il Protocollo sottoscritto, prevede una collaborazione con l’Associazione attraverso la libera e gratuita opera prestata dai soci ad esclusivo titolo di volontariato. L’Associazione nasce nel 2011 ed il suo nome riassume in un’unica parola gli scopi che da sempre si prefigge, ossia “operare insieme grazie alle risorse umane e creative della gente del nostro territorio”.

 

L’Amministrazione Comunale riconoscendo la necessità di un supporto esterno per incrementare ed ampliare la promozione della lettura e delle attività della Biblioteca, ha individuato in essa il soggetto ideale per realizzare una serie di obiettivi ad esclusivo interesse culturale.

 

Il Sindaco se è detto ampiamente soddisfatto dell’iniziativa ed ha assicurato, nel contempo, la piena ed ampia disponibilità da parte dell’Amministrazione a consolidare questo tipo di collaborazione.

 

Il fine, naturalmente, è quello di individuare dei percorsi di crescita che possano coinvolgere il più possibile cittadini, scuole ed operatori culturali. “La cultura – ha dichiarato – non può essere considerata nel bilancio di un’Amministrazione, benché in questo caso siamo di fronte ad un servizio fornito al Comune a titolo assolutamente gratuito, una semplice voce di spesa che spesso prelude ad un inutile spreco di risorse. Semmai, si tratta di un investimento che in molti casi può avere importanti ricadute sul territorio, sia sul piano economico che sociale”.    

 

Autore: Dott. Francesco De Filippo

 

foto

 

Da sinistra

Luigi Barci (Consigliere Ass. In.Con.Tra.), Stefania Perri (Presidente Ass. In.Con.Tra.), Giovanni Greco (Sindaco di Castrolibero), Yleana Illuminato (Consigliera Comunale)

regione calabriacastroliberoprovincia di cosenza

Comune di Castrolibero Via XX Settembre 87040 Castrolibero (CS)

Centralino 0984/858011 - P.I. 00352800783 - C.F. 80003730787

IBAN: IT 80 W 03067 16202 000000010460

Banco Posta: IT 52 D 07601 16200 000014824874

Posta Elettronica Certificata: protocollo.castrolibero@asmepec.it

Codice Catastale C108 - Codice iPA  c_m202

Accesso civico - Note legali  - Pubblicità legale - Privacy

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 1.142 secondi
Powered by Asmenet Calabria