Contatti

pec
mail
telefono

 

Galleria foto

foto gallery

 

Area riservata

pec

Posta Certificata

mail

Posta Istituzionale

firma digitale

Firma Digitale

modulistica

Modulistica interna

rilevazione presenze

Rilevazione presenze
ambientaAmbiente

 

Comunicato stampa Slot Mob 17 Marzo 2017

COMUNICATO STAMPA

SLOT MOB: il Sindaco di Castrolibero invita i rappresentanti istituzionali ad un incontro

 

17 Marzo 2017

 

L’azzardo legalizzato che distrugge le famiglie deve essere fermato”. E’ questo lo slogan scelto dal Movimento Slot-Mob per contrastare il dilagante fenomeno del gioco d’azzardo divenuta, ormai, un’emergenza sociale che minaccia sempre più il nostro territorio, a causa del continuo proliferare di slot-machine, videolottery e sale scommesse.

 

Ed è in questa direzione che si sta muovendo anche il Sindaco di Castrolibero Giovanni Greco, il quale, nel condividere l’appello lanciato dal Movimento e sulla scia della proposta di legge a firma dei Consiglieri regionali Orlandino Greco e Franco Sergio di prossima approvazione in Consiglio regionale, ha invitato gli stessi rappresentati regionali, i responsabili del Movimento Slot-Mob nonché i Sindaci Mario Occhiuto di Cosenza e Marcello Manna di Rende, ad un incontro da tenersi lunedì 20 Marzo presso la Sede Municipale di Castrolibero per individuare, in sinergia, un percorso virtuoso ed efficace.

 

Come uomo delle Istituzioni – dichiara - ritengo sia giunto il momento di agire concretamente di fronte a questo fenomeno che colpisce numerose famiglie dell’intera Area Urbana. Alla lodevole iniziativa intrapresa sul piano legislativo dai nostri Consiglieri regionali, occorre mettere in campo azioni coraggiose che impediscano realmente l’accesso ai giochi d’azzardo da parte dei minori, che precludano l’apertura di nuove sale gioco, che vietino i messaggi pubblicitari e prevedano, oltremodo, la possibilità di finanziare la cura del gioco patologico”.

 

D’altronde, come ha ricordato il Prefetto di Cosenza con una recente nota informativa, i Comuni debbono poter prevedere, attraverso l’emanazione di appositi Regolamenti, la distribuzione e la collocazione delle sale gioco e delle slot machine nei territori, definendo le distanze dai punti sensibili e stabilendo, inoltre, l’orario di apertura e di chiusura delle stesse sale.

 

Autore: Dott. Francesco De Filippo

regione calabriacastroliberoprovincia di cosenza

Comune di Castrolibero Via XX Settembre 87040 Castrolibero (CS)

Centralino 0984/858011 - P.I. 00352800783 - C.F. 80003730787

IBAN: IT 80 W 03067 16202 000000010460

Banco Posta: IT 52 D 07601 16200 000014824874

Posta Elettronica Certificata: protocollo.castrolibero@asmepec.it

Codice Catastale C108 - Codice iPA  c_m202

Accesso civico - Note legali  - Pubblicità legale - Privacy

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 1.372 secondi
Powered by Asmenet Calabria