Contatti

pec
mail
telefono

 

Galleria foto

foto gallery

 

Area riservata

pec

Posta Certificata

mail

Posta Istituzionale

firma digitale

Firma Digitale

modulistica

Modulistica interna

rilevazione presenze

Rilevazione presenze
ambientaAmbiente

 

Festa dell'Unità Nazionale. Giornata delle Forze Armate

4 Novembre 2016

 

Si svolta stamani in Piazza Pandosia, nel Centro storico di Castrolibero, la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il Sindaco Giovanni Greco, insieme al Presidente del Consiglio Comunale Nicoletta Perrotti, ha deposto sul Monumento che celebra la memoria dei Caduti in Guerra, fra cui i numerosi militi di Castrolibero che offrirono il sacrificio della vita per costruire una Patria unita e libera, in modo che anche le future generazioni possano non solo comprendere l’importanza del 4 Novembre nella Storia d’Italia, ma partecipare, con spirito d’iniziativa ed intraprendenza, alla realizzazione di un processo identitario che scaturisca da quell’antico patrimonio umanistico della nostra cultura. Numerosi i giovani ed i ragazzi intervenuti alla manifestazione grazie alle delegazioni dell’Istituto Superiore “Valentini” e dell’Istituto Comprensivo Statale di Castrolibero.

Oltre ai componenti della Giunta e ad altri amministratori locali, erano presenti i Parroci Don Franco Zumpano e Don Cosimo De Vincentis nonché diverse rappresentanze di Associazioni del territorio. Dopo i saluti istituzionali, il Sindaco si è soffermato, in una breve riflessione, sull’importanza di questa giornata. “Dobbiamo continuare a coltivare la nostra memoria storica per far sì che l’amore per il nostro Paese sia vissuto da ognuno di noi come modello e risorsa autentica per la costruzione della pace nel mondo, in un processo che alimenti sempre più il rispetto e la convivenza fra i popoli”. Con queste parole ha voluto ringraziare e salutare gli alunni e gli scolari che, a margine della mattinata, si sono congedati non prima di aver recitato delle belle poesie, dense di significato, sui valori della pace e della libertà.

 

 

 

 

1

Da sinistra:

il Consigliere Francesco Serra, il Comandante Antonio Plastina,

il Sindaco Giovanni Greco, il Presidente del Consiglio Nicoletta Perrotti

 

2

Da sinistra:

il Vice Sindaco Sabrina Pacenza, il Presidente del Consiglio Nicoletta Perrotti, l'Assessore Enrico Nudo, l'Assessore Marco Porcaro, il Sindaco Giovanni Greco, il Parroco Don Franco Zumpano

 

3

Deposizione Corona al Monumento ai Caduti

 

4

Studenti dell'Istituto Comprensivo

 

5
Monumento ai caduti

 

regione calabriacastroliberoprovincia di cosenza

Comune di Castrolibero Via XX Settembre 87040 Castrolibero (CS)

Centralino 0984/858011 - P.I. 00352800783 - C.F. 80003730787

IBAN: IT 80 W 03067 16202 000000010460

Banco Posta: IT 52 D 07601 16200 000014824874

Posta Elettronica Certificata: protocollo.castrolibero@asmepec.it

Codice Catastale C108 - Codice iPA  c_m202

Accesso civico - Note legali  - Pubblicità legale - Privacy

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 1.451 secondi
Powered by Asmenet Calabria