Contatti

pec
mail
telefono

 

Galleria foto

foto gallery

 

Area riservata

pec

Posta Certificata

mail

Posta Istituzionale

firma digitale

Firma Digitale

modulistica

Modulistica interna

rilevazione presenze

Rilevazione presenze
ambientaAmbiente

 

Presentazione libro "Centro città contro il Museo Cesare Lombroso - La barbarie della falsa scienza inventa le Due Italie"

Il 15/02/2016, a Cosenza è stato conferito un pubblico riconoscimento al libro:

Centro città contro il Museo Cesare Lombroso

La barbarie della falsa scienza inventa le Due Italie

 

Presso la sala “Maurizio Quintieri”, all’interno del Teatro “A. Rendano”, nella città di Cosenza, per la rassegna “Amici della Calabria”, lunedì 15 febbraio si è svolto un incontro pubblico imperniato sui contenuti del libro di recente edizione “Centro città contro il Museo Cesare Lombroso - La barbarie della falsa scienza inventa le Due Italie”.

Nella serata, introdotta e moderata da Domenico Frammartino, gli organizzatori del Comune di Castrolibero e di Cosenza, in sinergia con le attività educative nel contesto del capoluogo cosentino, hanno voluto sottolineare lo straordinario valore culturale del testo curato dalle Edizioni Magenes di Milano.

In particolare, si è voluto premiare l’impegno dedicato alla Calabria da uno degli autori, Domenico Iannantuoni, cittadino onorario di Motta Santa Lucia e annoverato fra i grandi “Amici e Sostenitori della calabria”.

Il riconoscimento pubblico conferito nella serata a “Centro città contro il Museo Cesare Lombroso” e allo stesso Domenico Iannantuoni, riveste queste motivazioni degli ideatori: “Il riscatto culturale, etico e sociale di una regione come la nostra, passa anche l’autorevole opinione di quanti, in maniera amorevole, si spendono per la nostra causa”.

Nell’occasione, presenti Orlandino Greco (Consigliere Regionale), Domenico Frammartino (Consigliere Provinciale, Raffaele Papa (Coordinatore IdM), Amedeo Colacino (Sindaco di Motta Santa Lucia), Franco Sergio (Consigliere Regionale), Giovanni Greco (Sindaco di Castrolibero), sono stati conferiti due riconoscimenti pubblici, il primo di IdM (Amici del Meridione – Amici della Calabria) ed il secondo dell’Amministrazione di Castolibero.

 

Autore: Dott. Francesco De Filippo

 

foto

 

 

Lettera di ringraziamento al Sindaco Giovanni Greco

regione calabriacastroliberoprovincia di cosenza

Comune di Castrolibero Via XX Settembre 87040 Castrolibero (CS)

Centralino 0984/858011 - P.I. 00352800783 - C.F. 80003730787

IBAN: IT 80 W 03067 16202 000000010460

Banco Posta: IT 52 D 07601 16200 000014824874

Posta Elettronica Certificata: protocollo.castrolibero@asmepec.it

Codice Catastale C108 - Codice iPA  c_m202

Accesso civico - Note legali  - Pubblicità legale - Privacy

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 2.354 secondi
Powered by Asmenet Calabria