Presentazione libro "Centro città contro il Museo Cesare Lombroso - La barbarie della falsa scienza inventa le Due Italie"

Il 15/02/2016, a Cosenza è stato conferito un pubblico riconoscimento al libro:

Centro città contro il Museo Cesare Lombroso

La barbarie della falsa scienza inventa le Due Italie

Presso la sala “Maurizio Quintieri”, all’interno del Teatro “A. Rendano”, nella città di Cosenza, per la rassegna “Amici della Calabria”, lunedì 15 febbraio si è svolto un incontro pubblico imperniato sui contenuti del libro di recente edizione “Centro città contro il Museo Cesare Lombroso - La barbarie della falsa scienza inventa le Due Italie”.

Nella serata, introdotta e moderata da Domenico Frammartino, gli organizzatori del Comune di Castrolibero e di Cosenza, in sinergia con le attività educative nel contesto del capoluogo cosentino, hanno voluto sottolineare lo straordinario valore culturale del testo curato dalle Edizioni Magenes di Milano.

In particolare, si è voluto premiare l’impegno dedicato alla Calabria da uno degli autori, Domenico Iannantuoni, cittadino onorario di Motta Santa Lucia e annoverato fra i grandi “Amici e Sostenitori della calabria”.

Il riconoscimento pubblico conferito nella serata a “Centro città contro il Museo Cesare Lombroso” e allo stesso Domenico Iannantuoni, riveste queste motivazioni degli ideatori: “Il riscatto culturale, etico e sociale di una regione come la nostra, passa anche l’autorevole opinione di quanti, in maniera amorevole, si spendono per la nostra causa”.

Nell’occasione, presenti Orlandino Greco (Consigliere Regionale), Domenico Frammartino (Consigliere Provinciale, Raffaele Papa (Coordinatore IdM), Amedeo Colacino (Sindaco di Motta Santa Lucia), Franco Sergio (Consigliere Regionale), Giovanni Greco (Sindaco di Castrolibero), sono stati conferiti due riconoscimenti pubblici, il primo di IdM (Amici del Meridione – Amici della Calabria) ed il secondo dell’Amministrazione di Castolibero.

Lettera di ringraziamento al Sindaco Giovanni Greco