Comunicato stampa Settembre Castroliberese 2015

4 Settembre 2015

Un mese di Settembre 2015 all’insegna della cultura e dello svago attraverso una serie di Eventi promossi dall’AMMINISTRAZIONE COMUNALE di CASTROLIBERO.

Un ricco programma di appuntamenti, con ingresso gratuito, all’interno del quale sono previsti Convegni, Concerti Musicali, Arte e Tradizione popolare nonché Teatro Amatoriale.

Castrolibero è lieta di offrire ai turisti e ai cittadini di tutta l’Area Urbana, un’occasione di confronto e di amicizia nei luoghi più suggestivi e caratteristici della città. Tra l’altro, per l’occasione, sarà accolta la Comunità Italo-Americana residente a Chicago (Stati Uniti).

Nel corso della manifestazione, inoltre, sarà presente KATIA RICCIARELLI, nota cantante lirica di fama internazionale che si esibirà in un repertorio di brani classici napoletani.

Per il Sindaco Giovanni Greco: “l’impegno nel settore delle politiche culturali, affrontato quotidianamente ed in collaborazione con tutti gli attori sociali presenti sul territorio, rappresenta una straordinaria occasione di rilancio e valorizzazione del patrimonio umano e storico e può, sicuramente, costituire un’importante leva per la crescita economica di tutto il Paese ed, in modo particolare, del Sud Italia”.

La cultura è un percorso che se intrapreso con coraggio e determinazione spesso è in grado di creare occupazione, producendo progresso e sviluppo ad ogni livello.

Per  questo essa deve tornare, in modo concreto, al centro dell’azione di governo degli Enti Locali.