Progetto di valorizzazione dei borghi della Calabria

20/07/2018

il Comune di Castrolibero intende partecipare al Bando recentemente pubblicato dalla Regione Calabria nell’ambito del progetto strategico per la valorizzazione dei Borghi della Calabria ed il potenziamento dell’offerta turistico/culturale.

A tal fine questa Amministrazione intende proporsi come Ente attuatore di una strategia finalizzata all’avvio della rigenerazione urbana del borgo antico, potenziando il corpo identitario della Comunità, attivando dinamiche economiche ed imprenditoriali che possono dare struttura a processi di promozione territoriale.

Al fine di venire incontro alle esigenze segnalate dai Comuni e dall’ANCI Calabria e con l’intento di favorire una migliore qualità progettuale per la valorizzazione dei borghi calabresi il dipartimento Turismo, con decreto dirigenziale N°8348 del 27/07/2018 ha stabilito  di differire il termine finale per la presentazione delle domande di partecipazione dell’Avviso Pubblico “Sostegno Di Progetti Di Valorizzazione Dei Borghi Della Calabria”, al 31 ottobre 2018.

Avviso Borgo Storico.pdf

Modello di Manifestazione di Interesse.doc